Libera scelta del medico
Scelta del medico
Reparto comune | Reparto semiprivato | Reparto privato |
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Libera scelta del medico dalla rete di medici solo con upgrade per pazienti che pagano a carico proprio. | Libera scelta del chirurgo dalla rete di medici. | Libera scelta del chirurgo e dell’anestesista dalla rete di medici. |
Prestazioni mediche
Assegnazione di appuntamenti
Reparto comune | Reparto semiprivato | Reparto privato |
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Nessun reparto comune. Con upgrade per pazienti che pagano a carico proprio sono possibili prestazioni identiche a quelle del reparto privato. |
Accesso rapido ai servizi desiderati e partecipazione al processo di assegnazione degli appuntamenti, a condizione che sia possibile dal punto di vista medico e organizzativo. | Accesso prioritario ai servizi desiderati e partecipazione al processo di assegnazione degli appuntamenti e della camera, a condizione che sia possibile dal punto di vista medico e organizzativo. |
Assistenza medica
Reparto comune | Reparto semiprivato | Reparto privato |
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Nessun reparto comune.
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Intervento chirurgico e trattamento pre- e postoperatorio da parte dello specialista curante in persona. Visita giornaliera da parte dello specialista curante in presenza di personale infermieristico diplomato. In caso di assenza, la sostituzione è assicurata da uno specialista dello stesso settore specialistico. |
Intervento chirurgico e trattamento pre- e postoperatorio da parte dello specialista curante in persona. Visita giornaliera da parte dello specialista curante in presenza di personale infermieristico diplomato. Visite aggiuntive o più lunghe su richiesta. Nessun tempo di attesa o tempi di attesa molto brevi per esami e chiarimenti aggiuntivi. Possibilità di contatto diretto con il medico curante tramite numero di telefono cellulare. In caso di assenza, la sostituzione è assicurata da uno specialista dello stesso settore specialistico. |
Prestazioni di cura
Reparto comune | Reparto semiprivato | Reparto privato |
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Nessun reparto comune. |
Cure e assistenza individuali e commisurate alle esigenze personali da parte di personale infermieristico diplomato. Alto rapporto pazienti/infermieri (max. 5 pazienti per infermiera/infermiere). I/Le pazienti hanno una persona di riferimento fissa nelle cure. |
Cure e assistenza individuali e commisurate alle esigenze personali da parte di personale infermieristico diplomato. Alto rapporto pazienti/infermieri (max. 5 pazienti per infermiera/infermiere). I/Le pazienti hanno una persona di riferimento fissa nelle cure. In caso di degenze ripetute, è possibile scegliere liberamente una persona di riferimento principale nelle cure. Visita personale della direzione infermieristica se possibile/al bisogno. Visita personale del Guest Relations in camera. |
Trattamento terapeutico
Reparto comune | Reparto semiprivato | Reparto privato |
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Nessun reparto comune. Con upgrade per pazienti che pagano a carico proprio sono possibili prestazioni identiche a quelle del reparto privato. |
Fisioterapia, linfodrenaggio, massaggio secondo prescrizione medica/necessità 7 giorni/settimana. Coinvolgimento di ulteriori specialisti per terapie complementari e paramediche, anche esterni. |
Fisioterapia, linfodrenaggio, massaggio secondo prescrizione medica/necessità 7 giorni/settimana. In via aggiuntiva, su richiesta: aromaterapia, consulenza dietetica/nutrizionale, consulenza di fitness e consigli di allenamento. Coinvolgimento di ulteriori specialisti per terapie complementari, anche esterni. |
Riabilitazione / psichiatria
Reparto comune | Reparto semiprivato | Reparto privato |
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Nessun reparto comune. Con upgrade per pazienti che pagano a carico proprio sono possibili prestazioni identiche a quelle del reparto privato. |
Assistenza e coordinamento per ulteriori trattamenti (riabilitazione), se desiderati e non già organizzati dal medico curante. Organizzazione di servizi di taxi. |
Assistenza e coordinamento per ulteriori trattamenti (riabilitazione), se desiderati e non già organizzati dal medico curante. Organizzazione di servizi di taxi e di altre prestazioni assistenziali a domicilio, ad es. forniture alimentari, accudimento della casa, dei bambini e degli animali durante l’assenza per il ricovero. |
Ricovero e dimissione
Reparto comune | Reparto semiprivato | Reparto privato |
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Nessun reparto comune. Con upgrade per pazienti che pagano a carico proprio sono possibili prestazioni identiche a quelle del reparto privato. |
Chiarimenti preliminari con le compagnie di assicurazione (Case Management). Ricovero semplificato e accoglienza personale il giorno dell’intervento chirurgico. Orari di dimissione flessibili (non obbligatoriamente prima delle 10:00), se possibile. Dimissione semplificata su richiesta (dimissione in camera, senza formalità). Assistenza con i bagagli e accompagnamento fino all’uscita, se necessario anche prenotazione di un taxi. Parcheggio gratuito per pazienti e visitatrici/visitatori. |
Chiarimenti preliminari con le compagnie di assicurazione (Case Management). |
Vitto e alloggio
Equipaggiamento della categoria della camera
Reparto comune | Reparto semiprivato | Reparto privato |
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Nessun reparto comune. Con upgrade per pazienti che pagano a carico proprio sono possibili prestazioni identiche a quelle del reparto privato. |
Camera doppia. Sistema di illuminazione e oscuramento e apparecchiature multimediali (TV, radio, Internet, telefono) direttamente gestibili dal letto. Cuscini, piumini e altra biancheria da letto a scelta. Superfici d’appoggio, ripostigli e posti a sedere aggiuntivi. Cassaforte in camera. Caricabatterie per smartphone e tablet a disposizione. WLAN gratuita e offerte di intrattenimento gratuite (video su richiesta). |
Camere singole e suite. Se disponibile, è possibile specificare la camera desiderata (ad es. con vista lago). Sistema di illuminazione e oscuramento e apparecchiature multimediali (TV, radio, Internet, telefono) direttamente gestibili dal letto. Cuscini, piumini e altra biancheria da letto a scelta. Superfici d’appoggio, ripostigli e posti a sedere aggiuntivi. Cassaforte in camera. Caricabatterie per smartphone e tablet a disposizione. WLAN gratuita e offerte di intrattenimento gratuite (video su richiesta). |
Servizio hotel (accappatoio, asciugacapelli, ecc.)
Reparto comune | Reparto semiprivato | Reparto privato |
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Nessun reparto comune. Con upgrade per pazienti che pagano a carico proprio sono possibili prestazioni identiche a quelle del reparto privato. |
Set di scrittura Umidificatore Asciugacapelli e articoli da bagno (sapone, creme, collutorio, tonico per il viso, schiuma da barba, prodotti per l’igiene dentale, spazzole per capelli ecc.) Calzascarpe Accappatoio e pantofole Quotidiano gratuito dalla selezione e offerta più ampia nell’edicola interna. Selezione di cosmetici e gioielli di alta qualità acquistabili. |
Set di scrittura Umidificatore Asciugacapelli Articoli da bagno (sapone, creme, collutorio, tonico per il viso, schiuma da barba, prodotti per l’igiene dentale, spazzole per capelli ecc.) Esclusivi prodotti MOLTON BROWN per la cura della persona. Calzascarpe Accappatoio e pantofole Servizio lavanderia e stiratura gratuito (lavaggio a secco escluso). Quotidiano gratuito dalla selezione e offerta più ampia nell’edicola interna. Possibilità di pernottamento a tariffa speciale per familiari. Selezione di cosmetici e gioielli di alta qualità acquistabili. |
Ristorazione (scelta del menù)
Reparto comune | Reparto semiprivato | Reparto privato |
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Nessun reparto comune. Con upgrade per pazienti che pagano a carico proprio sono possibili prestazioni identiche a quelle del reparto privato. |
Bevande standard gratuite (acqua, tè, caffè). Disponibilità di servizio in camera (dalle ore 7:00 alle 19:45). Menù del giorno, tutto preparato al momento con prodotti stagionali e regionali selezionati e di alta qualità. Nessun prodotto di scarsa qualità. Menù specifici per allergie o intolleranze alimentari, oppure per motivi religiosi o particolari. Ricca carta dei vini Flessibilità nella consumazione dei pasti (in camera o in caffetteria) a seconda della possibilità e dello stato di salute. Offerta a prezzi agevolati anche per visitatrici/visitatori. |
Bevande standard gratuite (acqua, tè, caffè). Disponibilità di servizio in camera (dalle ore 7:00 alle 19:45). Oltre al menu del giorno è possibile ordinare à la carte. Tutti i piatti sono preparati con prodotti stagionali e regionali selezionati e di alta qualità. Nessun prodotto di scarsa qualità. Snack tra i pasti principali. Libera scelta degli orari dei pasti tra le ore 7:30 e le 19:30. Servizio scaglionato per menu a più portate. Colazione con ampia offerta. Preparazione di piatti desiderati eventualmente con costo aggiuntivo. Menù specifici per allergie o intolleranze alimentari, oppure per motivi religiosi o particolari. Ricca carta dei vini Flessibilità nella consumazione dei pasti (in camera o in caffetteria) a seconda della possibilità e dello stato di salute. Offerta a prezzi agevolati anche per visitatrici/visitatori. |
Assistenza alla clientela
Assistenza alla clientela
Reparto comune | Reparto semiprivato | Reparto privato |
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Nessun reparto comune. Con upgrade per pazienti che pagano a carico proprio sono possibili prestazioni identiche a quelle del reparto privato. |
Organizzazione di servizio taxi e servizio di posta/corriere. Organizzazione di appuntamenti con fornitori di servizi esterni come parrucchiere, estetista, assistenza spirituale. |
Assistenza completa da parte del Guest Relations. |
Costi di upgrade per pazienti che pagano a carico proprio
Solo alloggio
Da reparto comune a semiprivato | Non disponibile |
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Da reparto comune a privato | Non disponibile |
Da reparto semiprivato a privato | Upgrade da camera singola a camera per due al costo di CHF 500.– |
Prestazioni mediche
Da reparto comune a semiprivato | Non disponibile |
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Da reparto comune a privato | Non disponibile |
Da reparto semiprivato a privato | Non disponibile |
Pacchetto (entrambi)
Da reparto comune a semiprivato | Offerta individuale |
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Da reparto comune a privato | Offerta individuale |
Da reparto semiprivato a privato | Offerta individuale |
Informazioni senza garanzia
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