Visana Help: consulenza professionale in situazioni di lavoro difficili
Visana Help funziona in modo molto semplice: in qualità di datore di lavoro, informate la persona interessata del servizio Visana Help e ci incaricate di contattarla direttamente. Descriveteci la situazione via e-mail (visanahelp@visana.ch): in questo modo potremo inviarvi il modulo di segnalazione. A quel punto Visana chiarirà esaurientemente la situazione con la persona interessata durante un incontro di valutazione. In un incontro dedicato alla discussione del caso, i nostri specialisti e le nostre specialiste valuteranno gli aspetti medici e legali e le potenziali misure di assistenza necessarie emerse dal rapporto di valutazione. A partire da ciò, elaboreranno opzioni di intervento per le persone in questione e le metteranno in contatto con una o uno specialista per attuare le misure scelte.
Come si svolge il processo Visana Help
Ricezione della richiesta del cliente
Trasmissione dell’incarico tramite modulo di notifica
Trattamento da parte di uno/a specialista Visana
Riscontro al/alla committente
Valutazione
Colloquio con la persona interessata
Discussione del caso presso Visana
Elaborazione di opzioni di intervento
Se necessario, rinvio a specialisti/e
Conclusione presso Visana
Invio del rapporto alla persona interessata
Conferma al/alla committente
Servizio gratuito per i clienti aziendali
Il servizio Visana Help, che consiste in un’analisi del caso, un incontro di valutazione, una discussione del caso e nell’elaborazione di raccomandazioni di intervento, è gratuito per i clienti aziendali di Visana. Eventuali ulteriori costi per l’attuazione delle misure scelte sono a carico della persona interessata, dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie o del datore di lavoro.
Visana Help: i vostri contatti
Le nostre specialiste saranno liete di rispondere a tutte le vostre domande su Visana Help.
- Olga Schaller (medica della compagnia specializzata nel settore Indennità giornaliera): consulenza medica alle specialiste e agli specialisti durante la discussione del caso
- Nadja Hunziker (avvocata, specialista in reti di collegamento): raccomandazione di partner ai clienti e trattamento delle questioni legali
- Christine Zumbrunnen (responsabile Case Management Indennità giornaliera): consulenza alle specialiste agli specialisti durante la discussione del caso.
E-mail: visanahelp@visana.ch o telefono 079 524 04 96